commenti?

In questa stanza è possibile discutere delle interviste effettuate da DSC - Discuss here our interviews

Messaggiodi deborahfait » giovedì 10 maggio 2007, 19:19

Ali, avvocato, stai esageramdo. Sei noioso come i debiti, rompi le scatole all'inverosimile, ti inventi fisime assurde, fai accuse e insulti in modo pesante e arrogante.
Se uno ti risponde gli dici che non ha capito niente, se non ti risponde lo accusi di non saper ribattere. Ali, tu a me non mi prendi per il naso, sono piu' furba di te.
Bye Bye.
"La dottrina politica e militare israeliana è sempre stata questa: io non volevo la guerra, ma tu mi hai costretto a combatterla e vincerla. Ora io ho in pegno terre che erano tue e sono pronto a ridartele (Sinai e Gaza), a condizione che tu firmi qui sotto, due firme e due sigle, un atto con cui riconosci l'esistenza legittima di Israele... Niente firma? Niente terre. E agli europei e americani che premono e ci rompono i coglioni, una sola parola, anzi cinque: andate a fare in culo. Shalom (che vuol dire pace)." (P. Guzzanti).
deborahfait
Presidente Onorario

Messaggiodi Ali » giovedì 10 maggio 2007, 19:42

deborahfait ha scritto:Ali, avvocato, stai esageramdo. Sei noioso come i debiti, rompi le scatole all'inverosimile, ti inventi fisime assurde, fai accuse e insulti in modo pesante e arrogante.
Se uno ti risponde gli dici che non ha capito niente, se non ti risponde lo accusi di non saper ribattere. Ali, tu a me non mi prendi per il naso, sono piu' furba di te.
Bye Bye.

Ed intanto non rispondi, ti inventi dei miei "insulti pesanti e arroganti", posti dei thread riguardo eventuali commenti e poi quando qualcuno li inserisce con dovizia di argomentazioni e civilmente gli dai del matto perchè non li condividi. Parli di noia quando sembri un vinile danneggiato nelle maggior parte delle tue argomentazioni, ma sopratutto se qualcuno mi risponde preferisco confutare le sue argomentazioni e se queste sono sbagliate sono nel pieno diritto di dirgli che non ha capito niente. Dove sarebbero le fisime?? Ti ho posto tre domande e tu ancora fai finta di non averle lette. In questo caso io non ho mai detto che non hai
capito niente, come non ho mai detto che non sai ribattere a tono, in compenso chi ha scritto queste perle di saggezza in risposta ad una semplice constatazione rivolta a Liame:

ohhh, e' arrivato mr. moschettiere. Pollice verso per Fiamma, rea di essere dalla parte di Israele, pollice verso. Come dicono i razzisti italiani ? "Forza Etna"? voi direte "Forza hamas"
Pensi di essere più furba di me?? Beh, coccolati in questa convinzione non me ne farò certo un cruccio ma questi giochetti di ribaltare le tue esclusive peculiarità e modi di confrontarsi nei confronti del tuo interlocutore possono funzionare giusto con i lettori del tuo blog. Come del resto lanciare delle precise accuse menzognere come nel tuo intervento che ho citato per poi fare retromarcia dicendo "ma come sei permaloso, non hai senso dell'humour, stavo scherzando". Questo è un atteggiamento che non attecchisce dalle mie parti, mettitelo in testa una volta per tutte....
Ali

Messaggiodi deborahfait » giovedì 10 maggio 2007, 19:54

Cazzarola, tre domande? e' che mi sembrrava inutile rispondere visto che non erano molto intelligenti.
Dovresti conoscermi e sapere che se io mi incazzo si nota molto bene :!:
il mio post non era incazzato, era piu' che altro una presa per il culo dovuto al tuo intervento da avvocato difensore di liame.

adesso vado a vedere le domande e ti rispndo cosi' sarai contento. :wink:
"La dottrina politica e militare israeliana è sempre stata questa: io non volevo la guerra, ma tu mi hai costretto a combatterla e vincerla. Ora io ho in pegno terre che erano tue e sono pronto a ridartele (Sinai e Gaza), a condizione che tu firmi qui sotto, due firme e due sigle, un atto con cui riconosci l'esistenza legittima di Israele... Niente firma? Niente terre. E agli europei e americani che premono e ci rompono i coglioni, una sola parola, anzi cinque: andate a fare in culo. Shalom (che vuol dire pace)." (P. Guzzanti).
deborahfait
Presidente Onorario

Messaggiodi deborahfait » giovedì 10 maggio 2007, 20:02

Sono queste le tre domande?

1) Dove avrei mostrato il pollice verso per la signora Nirenstein??

in questo commento un tantino acidulo , considerata la tua poca simpatia per Fiamma, poca simpatia ribadita da vossia molte volte in passato "

Perchè, non lo sapevi che diventerai onesto e equilibrato di mente solamente quando darai ragione alla signora Nirenstein e alle tesi dei suoi sostenitori?

2) Dove avrei detto che lei essendo dalla parte di Israele merita il mio pollice verso??

Ali', ci conosciamo da molti anni e non hai mai nascosto la tua antipatia per i sionisti. Ricordo ancora il tuo commento su una trasmissione televisiva in cui Fiamma fu insultata da un ragazzino maleducato che l'ha chiamata la rossa.

3) Dove mai avrei scritto "Forza Hamas" o anche solamente espresso argomentazioni similari che mi portano al livello dei razzisti italiani??

questa era una battutina,. Ali, una boutade, un joke.
Sai, frequentare liame mi ha insegnato a fare battute sceme e provocatorie! :wink:

Ecco, ho risposto. Altro?
deborahfait
Presidente Onorario

Messaggiodi deborahfait » giovedì 10 maggio 2007, 20:04

doppione
deborahfait
Presidente Onorario

Messaggiodi Ali » giovedì 10 maggio 2007, 21:05

deborahfait ha scritto:Sono queste le tre domande?

1) Dove avrei mostrato il pollice verso per la signora Nirenstein??

in questo commento un tantino acidulo , considerata la tua poca simpatia per Fiamma, poca simpatia ribadita da vossia molte volte in passato "

Perchè, non lo sapevi che diventerai onesto e equilibrato di mente solamente quando darai ragione alla signora Nirenstein e alle tesi dei suoi sostenitori?

2) Dove avrei detto che lei essendo dalla parte di Israele merita il mio pollice verso??

Ali', ci conosciamo da molti anni e non hai mai nascosto la tua antipatia per i sionisti. Ricordo ancora il tuo commento su una trasmissione televisiva in cui Fiamma fu insultata da un ragazzino maleducato che l'ha chiamata la rossa.

3) Dove mai avrei scritto "Forza Hamas" o anche solamente espresso argomentazioni similari che mi portano al livello dei razzisti italiani??

questa era una battutina,. Ali, una boutade, un joke.
Sai, frequentare liame mi ha insegnato a fare battute sceme e provocatorie! :wink:

Ecco, ho risposto. Altro?

1) La mia era una battuta, una boutade, un joke dato che non ho ancora avuto il tempo per concludere la lettura della interessante intervista della
signora Nirenstein. Mi conosci abbastanza bene e sai che io se devo criticare qualcuno lo faccio senza mezzi termini a costo di sembrare a dir
poco polemico ed antipatico. Liame aveva risposto dettagliatamente, tu gli
hai dato del matto invece di confutare le sue argomentazioni ed in qs caso
ho ravvisato la fragilità di tale comportamento nel confronto.
2) Quella che tu chiami antipatia per i sionisti è semplicemente avversione
nei confronti dei fanatici, esattamente quella che provo nei confronti degli islamisti. Non ho alcun problema se alle dichiarazioni di fedeltà sionista si affiancano le argomentazioni e tematiche, se ben ricordi uno dei miei più grandi amici nella Rete è proprio quell'Elia Sefer ai tempi di SF che proprio
un antisionista non è. E potrei citarti decine di esempi. Diciamo che io non
condivido un certo tipo di impostazione del sionismo, quello derivante dalla
corrente di Jabotinski tanto per essere chiari. Non ricordo il mio commento
nei confronti della signora Nirenstein riguardo una polemica con un ragazzino durante una trasmissione TV, potresti ricordarmelo?? A parte che vedo ben poco di maleducato nel definire "rossa" una che in effetti è
di capelli rossi, ma proprio non mi ricordo.
3) Sono contento di ravvisare che a frequentare Liame aumenti il tuo sense of humour, quindi per quanto mi riguarda polemica ritirata.
Ali

Messaggiodi talmidiashan » lunedì 18 giugno 2007, 10:42

una domanda di comprensione nell'intervista si dice:
Al contrario in molti casi ci sono testimonianze che è stato aiutato, per esempio da Jumblatt
ma chi l'esercito o hezbollah?
dal testo nn si capisce, e dalle dichiarazioni pubbliche di Jumblatt,
pubblicate da memri,
se fosse il secondo sarebbe alquanto clamoroso!
talmidiashan
Seduto sul trono

Messaggiodi NIKI » lunedì 18 giugno 2007, 11:35

La struttura della frase non è molto chiara in effetti. Come avrai letto si tratta di una trascrizione di una conversazione telefonica e la signora Nirenstein non ha potuto correggere il testo e quindi limarlo o chiarirlo nei punti che eventualmente ne avevano bisogno.

La frase di cui parli è questa:

Inoltre quell’esercito libanese su cui tanto si contava e che in effetti ha preso posizione nel sud del Libano come non aveva mai fatto prima, fisicamente intendo dire, non ha però agito contro hezbollah. Al contrario in molti casi ci sono testimonianze che è stato aiutato, per esempio da Jumblatt.

Secondo me si riferisce a hezbollah, ma Deborah potrà forse chiarire meglio:

Al contrario in molti casi ci sono testimonianze che (hezbollah) è stato aiutato, per esempio da Jumblatt.
The power of accurate observation is commonly called cynicism by those who have not got it. GBS

Immagine

Immagine Immagine
NIKI
Admin

Messaggiodi talmidiashan » martedì 19 giugno 2007, 6:39

ma secondo quanto pubblicato da memri,
Jumblatt fu lunico leader libanese che l'anno scorso,
accuso - sotto i bombardamenti- Nasrallah e hizbollah
di perseguire le volonta di siria ed iran, e nn quella
libanese.
Volevo addirittura utilizzarlo per sfatare la teoria
sinistra che ritiene hizbollah come "resistenza libanese".

Strana storia, quella dei drusi; il reggimento druso di
Zahal si è distinto, come al solito, nella ultima guerra,
nn subendo neanche una perdita.(j.post)

Che poi gli ultimi martiri/suicidi stiano penetrando in Israele
tramite la pista drusa? utilizzata dai commercianti di
"libanese rosso" (ricordo articolo su j.post di un paio di mesi
fa...) è forse un'altra storia....
talmidiashan
Seduto sul trono

Messaggiodi deborahfait » martedì 19 giugno 2007, 6:53

Fiamma si riferisce a Hezbollah.
Jumblatt nell'ultima guerra ha preso le parti di hezbollah contro Israele.
Non solo, alla fine della guerra ha anche detto che nessuno potra' mai disarmare Hezbollah.
Si i drusi sono strani, quelli israeliani sono, per la maggior parte, fedelissimi a israele e valorosi soldati.
Quelli che vivono nei paesi arabi hanno altre opinioni, non si capisce se per paura (minoranza sempre persguitata dagli arabi) o altro.
deborahfait
Presidente Onorario

Precedente

Torna a Le Nostre Discussioni - Our Debates