Anno 1967, 6 giorni per non soccombere (In Inglese)

Tutti la citano, ma la conoscono in pochi... - We all mention it, but very few really know it

Anno 1967, 6 giorni per non soccombere (In Inglese)

Messaggiodi Rav » venerdì 20 aprile 2007, 16:44

Colui che benedisse i nostri padri santi Abramo, Isacco e Giacobbe, benedica i soldati di Israel che vegliano sulla nostra terra e sulle città dl nostro D-o, dal confine col Libano fino al deserto dell'Egitto, e del mar Mediterraneo fino all'Aravà, sulla terraferma, nell'aria e sul mare. Hashem faccia si che i nostri nemici, che si levano contro di noi, siano sconfitti davanti a loro, custodisca, salvi i nostri soldati da ogni disgrazia e difficoltà, da ogni danno e malattia, e mandi benedizioni e successo per ogni opera delle loro mani; sottometta a loro i nostri nemici, li incoroni con la corona della salvezza e con la corona della vittoria, e sia realizzato per loro ciò che è scritto:
Poichè è Hashem vostro D-o che cammina con voi, per combattere per voi contro i vostri nemici per salvarvi. Amen.

Immagine
Rav
Admin

Messaggiodi Shemà » lunedì 30 aprile 2007, 8:37

Caspita Rav! Grazie per il bellissimo sito segnalato!
Shemà

Messaggiodi deborahfait » lunedì 30 aprile 2007, 9:17

stupendo Rav, Grazie!
"La dottrina politica e militare israeliana è sempre stata questa: io non volevo la guerra, ma tu mi hai costretto a combatterla e vincerla. Ora io ho in pegno terre che erano tue e sono pronto a ridartele (Sinai e Gaza), a condizione che tu firmi qui sotto, due firme e due sigle, un atto con cui riconosci l'esistenza legittima di Israele... Niente firma? Niente terre. E agli europei e americani che premono e ci rompono i coglioni, una sola parola, anzi cinque: andate a fare in culo. Shalom (che vuol dire pace)." (P. Guzzanti).
deborahfait
Presidente Onorario

Messaggiodi Rav » lunedì 30 aprile 2007, 13:01

Grazie a tutti. Buona lettura.
Colui che benedisse i nostri padri santi Abramo, Isacco e Giacobbe, benedica i soldati di Israel che vegliano sulla nostra terra e sulle città dl nostro D-o, dal confine col Libano fino al deserto dell'Egitto, e del mar Mediterraneo fino all'Aravà, sulla terraferma, nell'aria e sul mare. Hashem faccia si che i nostri nemici, che si levano contro di noi, siano sconfitti davanti a loro, custodisca, salvi i nostri soldati da ogni disgrazia e difficoltà, da ogni danno e malattia, e mandi benedizioni e successo per ogni opera delle loro mani; sottometta a loro i nostri nemici, li incoroni con la corona della salvezza e con la corona della vittoria, e sia realizzato per loro ciò che è scritto:
Poichè è Hashem vostro D-o che cammina con voi, per combattere per voi contro i vostri nemici per salvarvi. Amen.

Immagine
Rav
Admin

Messaggiodi Rav » lunedì 30 aprile 2007, 13:59

Per chi conosce l'ebraico (c'è però una trascrizione in inglese di aiuto) questo è un documento storico che riguarda il momento in cui il Monte del Tempio e il Muro del Pianto vengono liberati dall'esercito isrealiano nella Guerra dei Sei Giorni.

Il documento l'ho trovato all'interno del sito che vi ho segnalato.
Ci avevate fatto caso?

[url=http://www.isracast.com/Articles/Article.aspx?ID=374]Liberation of the Temple Mount and Western Wall
Historic Live Broadcast on Voice of Israel Radio, June 7th, 1967
[/url]

Immagine
Rav
Admin

Messaggiodi Galvano » lunedì 30 aprile 2007, 18:35

Che bello, meraviglioso!!!
Galvano

Torna a Storia - History